Commissione Mensa

Gradimento piatti mensa scolastica ottobre 2011-gennaio 2012


Incontri con MilanoRistorazione e Comune

Circolari Commissione Mensa ed allegati

Documentazione Ricorso al TAR promosso nel luglio 2011

Contratto Milano Ristorazione e precedenti iniziative

Dopo l’incontro in Comune del 29 giugno 2011 alla presenza di Sindaco e Vicesindaco, si sono tenuti in data 11-14-21-28 luglio 2011 incontri fra la rappresentanza, il Comune e MilanoRistorazione alla presenza del dott. Berrino e della sua collaboratrice Elena Alquati.
Il primo incontro ha avuto per oggetto la condivisione di un comunicato che ripristini la regolamentazione delle Commissioni Mensa al periodo precedente lo scorso autunno e che faccia da ponte ad un regolamento organico delle commissioni e della rappresentanza in via di elaborazione per il prossimo autunno.
Gli altri incontri hanno avuto per oggetto la discussione e la condivisione del prossimo menù invernale che entrerà a regime il prossimo mese di ottobre.
Clickando qui  è possibile visionare i verbali ufficiali di tali incontri ed il testo del comunicato sulle Commissioni Mensa.
A settembre sono già stati calendarizzati 4 incontri (nell’ultimo verbale del 28 luglio vedrete le date e i relativi oggetti).

Verbali e documentazione aggiornata
14 dicembre 2011 - Commissione Educazione Zona 3
Nei giorni seguenti all'audizione del prof. Berrino (28 novembre 2011) presso il Consiglio di zona 3, la presidente della Commissione Educazione, sig.ra Antola Avv. Caterina, ha terminato l'analisi dei documenti che compongono l'impianto normativo della refezione a Milano e ha pubblicato questo articolo:

Quanto riportato nell'articolo è stato poi oggetto della seguente lettera inviata dal Presidente della Zona3 a MilanoRistorazione

Lettera Zona3 a MilanoRistorazione

In attesa dell'approvazione da parte della Giunta Comunale del relativo Regolamento, qui trovate le circolari del Comune di Milano con le disposizioni relative al funzionamento della Commissione Mensa:


Durante l’assemblea dello scorso maggio 2011 i genitori della nostra scuola hanno raccolto circa euro 150 per il fondo spese relativo alla richiesta al Tar – ai sensi della legge Brunetta (D.Lgs. 198/2009) inerente l’efficienza delle pubbliche amministrazioni – che è stata depositata nel mese di luglio 2011.
Attualmente si è in attesa di conoscere la data dell’udienza.

Clickando qui troverete i documenti prodotti (ricorso, memorie di Comune e MilanoRistorazione) ed i giustificativi delle spese sostenute.

Visto che l'attività dovrà proseguire o con l'assistenza alla trattativa o con la redazione di ulteriori memorie, il genitore Anna Santoiemma provvederà a bonificare all'avvocato Gaspari (mediante l’apposito fondo spese che ammonta a euro 12.728,68 grazie alla raccolta effettuata dalle scuole di Milano) la cifra di euro 5.886 che comprende le spese vive sostenute (euro 600 euro di contributo unificato, euro 352,00 euro di fotocopie precisato che la procedura prevede 7 copie per ogni pagina di documento depositato).
    Istanza presentata nel dicembre 2011 per chiedere fissazione urgente dell'udienza
    L'istanza presentata al Tar dall' avvocato Gaspari per chiedere la fissazione urgente dell'udienza.
    L'urgenza è stata motivata dal fatto che gli utenti del servizio sono bambini e che il non  rispetto del contratto di servizio potrebbe portare delle conseguenze negative alla salute dei bambini.


    Contratto MilanoRistorazione

    Precedenti iniziative dei genitori verso MilanoRistorazione