Anche quest'anno l'Associazione sponsorizza un corso di inglese extrascolastico alle elementari. Sulla base dell'esperienza dello scorso anno, abbiamo cambiato la scuola da cui provengono le insegnanti e abbiamo modificato alcuni aspetti dell'iniziativa. Il volantino è stato distribuito nei diari questa mattina.
Riporto integralmente il testo del volantino.
MISSIONE: fornire un ambiente interattivo (doposcuola) in cui i bambini apprendono la lingua inglese attraverso giochi, attività e canzoni.
INSEGNANTI: provengono dalla scuola ENGLISH CITY KIDS (http://www.englishcity.it/) e sono esperti nell’insegnamento ai bambini di tutte le età, oltre ad essere:
• certificati ESL (teaching English as a Second Language);
• EMT (English Mother Tongue – madrelingua inglese);
METODO: Oggi tutti i bambini e ragazzi seguono corsi di inglese, ma non a tutti piace imparare l’inglese. Il nostro programma per il doposcuola consente ai bambini di apprendere la lingua inglese attraverso il gioco. Ci concentriamo su giochi ed attività unitamente a canzoni a tema per rendere divertente l’apprendimento dell’inglese.
RAPPORTO INSEGNANTE/STUDENTE: non solo siamo madrelingua inglese, ma siamo anche mamme! Sappiamo che mantenere alta la concentrazione per lunghi periodi di tempo può essere difficile, specialmente nel caso dei più piccoli nel doposcuola. I nostri insegnanti sono formati per cambiare attività nel caso l’attenzione cali. Fornendo flessibilità e creatività, i bambini sfruttano al massimo l’ora di lezione.
RAPPORTO INSEGNANTE/GENITORE: gli insegnanti della Clericetti e della Cairoli sono mamme che vivono nel vicinato. I nostri bambini vanno a scuola con i vostri, capiamo quindi le difficoltà nel bilanciare scuola e lavoro. E' per questo motivo che vi esortiamo a fornirci i vostri commenti quando ci vedete a scuola, al parco giochi, al mercato o ovunque in Lambrate.
PROPOSTA: 1 ora settimanale in gruppi di 5 bambini suddivisi per età (prime e seconde insieme, terze quarte e quinte insieme). I giorni proposti sono il lunedì, il mercoledì e il giovedì (16:45-17:45) nei locali della scuola. Sarà possibile attivare due corsi simultaneamente in tutte e tre le giornate. Sulla base dell’esperienza dell’anno scorso proponiamo quanto segue, ma la composizione dei gruppi sarà definita dalle insegnanti sulla base delle richieste.
Prime e seconde | Lunedì (gli altri giorni saranno attivati sulla base delle richieste) |
Terze, quarte e quinte | Lunedì, Mercoledì (2 gruppi*) e Giovedì (2 gruppi*) *compatibilmente con le richieste dei piccoli |
COSTO DEL CORSO: 9 euro all’ora a bambino, comprensivo del materiale che sarà usato durante le lezioni, pagabile anche mensilmente. Sono previste, secondo il calendario scolastico un minimo di 26 lezioni.
Ulteriori informazioni e richieste di iscrizione possono essere fatte a Vanessa Moser all’indirizzo email vmoser@englishcity.it
Come lo scorso anno, per iscriversi sarà necessario diventare soci dell’Associazione (quota annuale 10 euro).
L’iscrizione effettiva avverrà le mattine del 22 e 23 settembre tra le 8.15 e le 8.40 davanti a scuola.
Nessun commento:
Posta un commento